mercoledì 1 gennaio 2014

Un simbolo...



Benvenuto 2014!!!
Credo che in tanti abbiamo sentito l'esigenza di voltare pagina, di vedere come si sta nel 2014! 
Come succede tutti gli anni, anche quello passato ci ha regalato e ci ha tolto, cose, persone...ecco persone.
Quello che mi manca del vecchio anno é la possibilità di guardarla ancora, di ascoltare ancora le sue domande sempre uguali, le sue paure, le sue mani da signora di una certa età, il suo adorato scialle!
Ed oggi sarebbe stato il suo compleanno...un altro "grande" compleanno...e lo starà festeggiando lassù, seduta ad un tavolo da gioco a giocare a Burraco o a Poker, gioco che adorava!




Ho voluto ricordarla così, con un simbolo, le candele!
Le preparavamo la torta di compleanno per spegnere le sue tante candeline la sera del 31 Dicembre, così, dopo gli auguri ed il brindisi per festeggiare il nuovo anno, festeggiavamo lei ed il suo anno in più...

Auguri nonna!





Per fare queste candele da mangiare ho usato:

Pasta frolla, crema chantilly, caramello e stecchino per fare la forma della fiamma.

La frolla è quella di Montersino, la crema è questa e poi panna montata da unire alla crema per la crema chantilly: ho preparato il caramello e appoggiando degli stecchini su carta da forno, ho versato piccole cucciaiate di caramello sulla punta, ho lasciato raffreddare e le ho appoggiate sulla punta, una volta riempite le candele...

Buon anno a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento